Luce pulsata per lesioni pigmentate
Tecnologie usate
Lumenis M22
Durata
Varia a seconda delle zone da trattare
Sedute
1–4 sedute a seconda della tipologia delle lesioni pigmentate
Costo
€€
Il principio sul quale si base la luce pulsata (IPL) è quello di rilasciare energia sotto forma di intensi flash di luce, applicando diversi filtri in funzione del trattamento. Il meccanismo è simile a quello del laser ma manda nello stesso istante segnali con multiple lunghezze d’onda.
Per il trattamento delle lesioni pigmentate (macchie) la lunghezza d’onda della luce è calibrata affinché venga assorbita solo dalle cellule bersaglio della macchia indesiderata, innescando un danno termico che conduce all’eliminazione del vacuolo in cui è contenuto il pigmento.
Nelle settimane successive le lesioni pigmentate diventano inizialmente più scure, poi si seccano e si sfaldano. Contemporaneamente viene indotta la produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti che contribuisce alla formazione di nuovo tessuto.
VUOI CONTATTARCI?
Via Giuseppe Marcora 11
20121 Milano
La vostra salute e il vostro benessere sono la nostra priorità. Saremo lieti di entrare in contatto con voi e rispondere alle vostre domande. Di seguito tutte le modalità per raggiungerci: