Lassità cutanea
Per lassità cutanea si intende una progressiva perdita di tono ed elasticità dei tessuti.
Adiposità localizzata
L’adiposità localizzata è un accumulo di cellule adipose che si concentra in una specifica regione e risulta superiore rispetto al resto del corpo.
Cellulite e ritenzione idrica
La cellulite è una patologia provocata da un’alterazione del metabolismo localizzato a livello del tessuto sottocutaneo di glutei, fianchi, cosce, ginocchia e talvolta anche degli arti superiori, che determina un aumento delle dimensioni delle cellule adipose.
Rughe
Le rughe sono la principale espressione dell’invecchiamento cutaneo provocato, oltre che dallo scorrere del tempo, anche da numerosi altri fattori quali stress, fumo, alcool, radiazioni luminose ed agenti chimici.
Sguardo affaticato
La pelle intorno agli occhi è particolarmente sottile e per questo più sensibile ai segni del tempo e allo stress che provocano la comparsa di piccole rughe, borse e occhiaie rendendo lo sguardo stanco e affaticato.
Iperpigmentazione cutanea
Per iperpigmentazione si intende un’alterazione del colore della pelle provocata da un anomalo accumulo di melanina.
Asimmetrie del volto
Un certo grado di asimmetria è normale per tutti ma quando si presenta in forma più accentuata può disturbare l’armonia del volto.
Cicatrici
Le cicatrici sono l’esito fisiologico del processo di guarigione di una lesione patologica o traumatica a carico della cute.
Smagliature
Le smagliature sono delle striature cutanee causate principalmente da repentini cambi di peso, predisposizione genetica, malattie endocrine, alcune terapie farmacologiche e invecchiamento.
Capillari del volto
Un’eccessiva dilatazione dei vasi sanguigni localizzati nella parte più superficiale della pelle può provocare delle microlesioni che possono assumere la forma di piccole linee, diramazioni o puntini di colore rosso.
Perdita dei capelli
Il diradamento progressivo del cuoio capelluto è una problematica che colpisce prevalentemente gli uomini ma può essere riscontrata anche dalle donne.
Peli superflui
Quando i peli sono ritenuti troppi o troppo scuri sotto il profilo estetico, al punto da diventare una fastidiosa incombenza, è possibile intervenire con dei trattamenti mirati andando a colpire direttamente il follicolo pilifero e impedendone la ricrescita.
Iperidrosi
Per iperidrosi si intende la produzione di sudore in quantità superiore alle normali necessità di termoregolazione del corpo.
Aging intimo
I cambiamenti ormonali e anatomici possono provocare alterazioni nell’aspetto della pelle e delle mucose delle zone intime.
Problemi dermatologici
La dermatologia è la branca della medicina che studia la struttura, le funzioni e le malattie a carico della pelle e dei suoi annessi (peli, unghie, ghiandole sebacee e sudoripare).
VUOI CONTATTARCI?
Via Giuseppe Marcora 11
20121 Milano
La vostra salute e il vostro benessere sono la nostra priorità. Saremo lieti di entrare in contatto con voi e rispondere alle vostre domande. Di seguito tutte le modalità per raggiungerci: